DDL Calderoli: è vera Autonomia?

Veneto per le Autonomie organizza per il 6 dicembre prossimo a Verona un incontro aperto al pubblico con il prof. Francesco Palermo, ordinario di diritto pubblico comparato nell’Università di Verona, per approfondire il contenuto del Disegno di legge Calderoli in materia di autonomia differenziata, da poco licenziato dalla 1ª Commissione Affari Costituzionali del Senato.

La nostra associazione è nata infatti per rappresentare l’aspirazione all’autogoverno che gli elettori veneti hanno espresso con il referendum del 22 ottobre 2017 e per sviluppare la cultura dell’autonomia progressiva delle Comunità locali, sostenendo ogni iniziativa politica di allargamento degli attuali ambiti di autonomia del Veneto.

Per questo vogliamo capire se il Ddl Calderoli rispetta la volontà referendaria del corpo elettorale e il principio di autogoverno che ispira l’articolo 5 della Costituzione come strumento per rafforzare la partecipazione sociale e la democrazia.

Vi invitiamo dunque a partecipare mercoledì 6 dicembre prossimo al dibattito che si terrà alle ore 20.30 in sala E. Lodi in via San Giovanni in Valle, 13 a Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × cinque =